Bill Sienkiewicz parla di New Mutants, Legion e l'accordo Disney/Fox

Bill Sienkiewicz parla di New Mutants, Legion e l'accordo Disney/Fox
di

Anche se i rumor che riguardano New Mutants sono tutt'altro che positivi, il regista e sceneggiatore Josh Boone sta attualmente lavorando alla post-produzione della pellicola, che uscirà ufficialmente (salvo cambiamenti dell'ultim'ora) ad agosto.

Ne ha parlato, nel corso di una nuova intervista, l'autore Bill Sienkiewicz che ha lavorato ad alcune run a fumetti sui Nuovi Mutanti piuttosto famose e che sono state d'ispirazione per la pellicola di Josh Boone: "Da quel che so, stanno facendo alcune riprese aggiuntive della pellicola. E' molto simile a quello che io e Chris Claremont abbiamo fatto nei fumetti. Inizia da lì e poi prosegue con una sua idea. Da quel che ho capito stanno tentando di renderlo molto più spaventoso, ma c'è il mio lavoro lì sopra, e anche quello di Chris. Anche se non ci hanno contattato per la pellicola, è essenzialmente quel che abbiamo fatto nei fumetti trasposto su pellicola".

L'autore ha poi parlato di un altro personaggio che ha co-creato nei fumetti, Legione, che ha ottenuto una serie di successo - Legion - la cui terza stagione arriverà quest'anno: "Adoro Legion. Sto facendo qualcosa per la terza stagione al momento...". Ovviamente lo scenario sui mutanti potrebbe cambiare dopo l'acquisizione della Fox da parte della Disney. L'autore commenta: "Penso sia grandioso. Voglio dire, non sono un executive e non ho collegamenti veri con nessuno dei tanti, ma credo che ci saranno dei cambiamenti e sarà una cosa molto buona. Voglio dire, lo stesso Universo Marvel, che i personaggi siano tutti sotto lo stesso tetto è una cosa grandiosa. So che i recenti cambiamenti in casa DC sono tutt'altra cosa e non mi addentrerò in quello. Ma per quanto riguarda Marvel e Fox, credo che ne uscirà soltanto qualcosa di buono".