Bill Nighy e Chris Geere si aggiungono al cast di Detective Pikachu

di

Dopo le prime recenti foto dal set di Detective Pikachu, la Legendary Pictures ha annunciato due nuovi membri nel cast della pellicola dedicata al più famoso tra i Pokémon: gli attori Bill Nighy e Chris Geere sono saliti a bordo del progetto.

I due interpreteranno padre e figlio in questa nuova pellicola.

Come sapranno tutti, Pikachu è un tipo di Pokémon, uno dei più famosi ed amai dai fan e dal pubblico giovanile. Questa versione di Detective Pikachu è un investigatore bravo nel trovare "cose che si perdono".

Nel cast troveremo Justice Smith (Tim Goodman), Kathryn Newton (Lucy) e Ken Watanabe (Detective Yoshida). Oltre a loro, ovviamente, Ryan Reynolds (il volto di Deadpool al cinema) che darà vita al personaggio di Pikachu.

Rob Letterman dirigerà l'adattamento cinematografico da una sceneggiatura firmata da Nicole Perlman & Alex Hirsch.

Introdotti per la prima volta nel 1996, i Pokémon sono diventati in poco tempo un fenomeno di massa, che contano più di 279 milioni di videogames venduti, 21.5 miliardi di card incentrate su di loro vendute in tutto il mondo ed una serie animata che consta di ben 19 stagioni.

La Universal Pictures distribuirà la pellicola in tutto il mondo, grazie all'accordo con Legendary, mentre in Giappone la distribuzione è stata affidata alla Toho. Il film è atteso in USA per il 10 maggio 2019.