Bill Maher risponde alle critiche per i commenti su Stan Lee e la Marvel

Bill Maher risponde alle critiche per i commenti su Stan Lee e la Marvel
di

Nel corso di un'intervista, Bill Maher ha risposto alle critiche che l'hanno investito dopo le sue dichiarazioni sulla morte di Stan Lee e sulla cultura dei fumetti. La scorsa settimana il comico aveva scritto un post sul suo blog in cui criticava i fan in lacrime per la morte di Lee e quelli che considerano i fumetti opere d'arte.

Bill Maher ha spiegato come non stesse cercando di screditare Stan Lee, aggiungendo:"Si hai ragione. Non so molto di Stan Lee e certamente non era un attacco a Stan Lee".
Tuttavia Maher ha espresso nuovamente giudizi forti sull'importanza dei fumetti:"Sono agnostico su Stan Lee. Non leggo fumetti. Non li ho nemmeno letti da bambino. Quello che stavo dicendo è che una cultura che pensa che i fumetti e i cinecomic siano profonde meditazioni sulla condizione umana è una stupida cultura del c***o. E le persone che si arrabbiano confermano il mio punto di vista".
Nel 1961 Stan Lee e Jack Kirby lanciarono la Marvel con i Fantastici Quattro e altri gloriosi personaggi come Spider-Man, X-Men, Iron Man, Black Panther, L'incredibile Hulk e altri ancora. Oggi i personaggi di Stan Lee sono i protagonisti dei maggiori cinecomic di successo in tutto il mondo, con lo stesso Stan Lee che ha partecipato attivamente con i suoi celebri cameo.
Le nuove dichiarazioni di Bill Maher sono destinate a far discutere ulteriormente e non placheranno gli animi di un una discussione che si è fatta molto accesa negli ultimi giorni.