Bill Cosby tra scandali, Playboy e droga nel nuovo documentario

di

Bill Cosby: An American Scandal è il nuovo documentario di un'ora che indaga la dipendenza da sesso dell'attore ex icona della tv americana e mondiale. A causa di questa ossessione, Cosby ha rovinato la vita di molte donne, nonché la sua carriera una volta luminosa.

A Cosby interessava la Playboy Mansion, e la cosa non sorprende, visto questo tipo di dipendenza particolare. Quello che però viene raccontato in questo documentario è un intrigo piuttosto ingarbugliato che collega Hugh Hefner (caporedattore e proprietario del giornale Playboy e della Playboy Mansion), amico di vecchia data di Cosby, Cosby stesso, la Playboy Mansion e una droga, la Quaaludes.

Pare che Hefner si sia un giorno lasciato sfuggire che quel tipo di droga venisse usato per, come dire, rendere le donne più disponibili. Di fatto, come una delle sue ex conigliette e fidanzate Holly Madison ha scritto nella sua biografia, non solo Hef le propose la droga, ma che al rifiuto, l'anziano le abbia detto "Di solito non approvo l'uso di droghe ma sai, negli anni settanta chiamavano questa roba "l'apri-cosce". Il che non ha bisogno di spiegazioni.

Perciò l'accusa, in tribunale, non ci ha messo molto a creare dei collegamenti tra Bill Cosby, il suo frequentare la Playboy Mansion e, di conseguenza l'uso della droga in questione sulle donne che lo additano come loro stupratore e/o molestatore.

Sempre parlando della stessa sostanza stupefacente, il caporedattore di National Enquirer spiega, nel documentario che "Un gran numero di donne si è fatto avanti dicendo che Hefner si è riferito alle pillole com "apri-cosce", come diretto collegamento al fatto che la droga aiutasse, come dire, a portare una donna a letto. Quindi non è una opzione poco realistica pensare che Bill Cosby possa essersi interessato all'uso della Quaaludes proprio sotto al tetto della Playboy Mansion."

Bill Cosby: An American Scandal vede tra le altre testimonianze anche quella di Shawna Brown, una delle più di 50 donne che hanno accusato il settantanovenne di molestia o abuso sessuale.

Lo speciale debutta il 5 giugno sugli schermi americani di Investigation Discovery, lo stesso giorno in cui comincia per Cosby l'ennesimo processo; ad accusarlo di molestia è un'altra donna, Andrea Constant, ex impiegata della Temple University di Philadelphia.