Bigfoot alla ricerca dello Yeti nel nuovo trailer ufficiale di Missing Link

di

Uscirà domani nelle sale americane l'atteso Missing Link, nuovo film in stop motion dei Laika Studios diretto da Chirs Butler e che vede tra i doppiatori originali attori di prim'ordine quali Hugh Jackman (The Greatest Showman), Zoe Saldana (Guardiani della Galassia) e Zach Galifianakis (Birdman).

Le prime clip ufficiali ci hanno mostrato qualche giorno fa alcune delle location esotiche o innevate che vedremo all'interno del quarto film dei creatori di Kubo e la Spada Magica o ParaNorman, ma questo nuovo, divertente e poetico trailer ci dà nuovamente modo di poter ammirare in anteprima in azione l'arte animata dello stop motion dei Laika, che trasuda passione ed emozione ad ogni frame.

La cura per gli spazi, i punti di ripresa, le inquadrature e la luce è sempre impressionante, così come la fluidità dei movimenti, che migliora film dopo film, senza dimenticarsi ovviamente della storia, sempre originale e fantasiosa e ricca di personaggi ben caratterizzati. Nel caso di Missing Link, vedremo ad esempio un grande avventuriero decidere di aiutare un solitario Bigfoot a incontrare il "lontano cugino" Yeti, imbarcandosi in una ricerca che li porterà in alcune delle località più affascinanti e sperdute del mondo.

Missing Link uscirà nelle sale americane domani, 12 aprile, mentre in Italia bisognerà aspettare ancora molto, fino al 14 novembre 2019, in linea d'uscita uno degli ultimi paesi al mondo, tanto per distinguerci sempre.