Big Hero 6: nuove clip dei personaggi e il contest con Alessandro Borghese

di

Esce il 18 dicembre nei cinema italiani il nuovo Classico Disney, Big Hero 6. Il famoso chef Alessandro Borghese ha dunque inventato una ricetta ispirata al film ambientato a San Fransokyo, una città immaginaria a metà tra San Francisco e Tokyo. Il Nome della ricetta? "I Gyoza a iosa"!
I gyoza, i ravioli giapponesi, si ispirano perfettamente al colore e «consistenza» del robot Baymax in versione "base" senza armatura, e soprattutto... sono buoni!
Ve ne proponiamo la ricetta insieme al contest per vincere l'anteprima del film in compagnia di Borghese, oltre alle nuove clip personaggio!

Volete "sfidare" lo chef? Lasciatevi ispirare da Big Hero 6, inventate una ricetta di Natale, mandatela via mail a pressitalia@waytoblue.com e postatela con l’hashtag #trovaBAYMAX . I primi 20 parteciperanno all’anteprima speciale di Big Hero 6 a Milano Lunedì 15 dicembre alle 16, insieme allo chef Alessandro Borghese!
In calce trovate la ricetta dei gyoza e le nuove clip relative ai componenti del gruppo. La prima, quella di Wasabi, ve l'abbiamo proposta in esclusiva l'altro ieri, ricordate?

Ingredienti
Ripieno
1 Granchio
1 Patata bollita
1 Porro - solo la parte bianca
100 g Cime di rapa
2 Spicchi d'Aglio
Olio evo q.b.
Olio di Arachide q.b.
Sale di Cervia q.b.
Pasta
600 g Acqua bollente
350 g Farina 00
2 Cucchiai colmi di Olio evo

Insalata
50 g Germogli di Aglio
50 g Germogli di Borragine
50 g Germogli di Crescione
50 g Germogli di Shiso Purple
10 Pomodori Ciliegino
10 Pomodori Lampadina
15 Gherigli di Noci Pecan
3 Mandarini
Olio evo q.b
Sale di Cervia q.b.

Preparazione
Fai bollire in una pentola la patata con acqua e un pizzico di sale; e cuoci il granchio in un'altra pentola con acqua. Impasta energicamente la farina, con l’olio e l'acqua calda, fino a rendere il composto, liscio e omogeneo. Lascia riposare per circa un'ora in frigorifero avvolto da pellicola alimentare. In una padella con un filo di olio, fai rosolare gli spicchi di aglio in camicia insieme alle cime di rape; e lascia stufare in un'altra padella il porro tagliato sottile con dell'olio e dell'acqua.
Quando il granchio è cotto, prendi la polpa e mettila in una ciotola, aggiungi la patata, il porro e le cime di rapa e sminuzza il tutto, aggiusta di sale e metti in frigo. Stendi la pasta e con un coppapasta rotondo ricava le forme base per i ravioli. Posiziona al suo interno una piccola quantità di ripieno, richiudi pizzicando le estremità del raviolo con le dita. Rosola i ravioli in una padella antiaderente con poco olio di arachide, quando si è formata una bella crosticina dorata, aggiungi mezzo bicchiere di acqua, copri e fai cuocere i ravioli; sono cotti quando la pasta è traslucida.
Prepara l'insalata di pomodorini, noci, germogli è poco succo di mandarino ristretto in padella, aggiusta di sale e un giro di olio evo.

Quanto è interessante?
0

Big Hero 6

Big Hero 6
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Don Hall, Chris Williams
  • Interpreti: T.J. Miller, Maya Rudolph, Jamie Chung
  • Sceneggiatura: Don Hall, Jordan Roberts, Duncan Rouleau, Steven T. Seagle
  • +

Nelle sale Italiane dal: 18/12/2014

incasso box office: 9.237.216 Euro

Nelle sale USA dal: 07/11/2014

incasso box office: 211.268.000 Euro

Che voto dai a: Big Hero 6

Media Voto Utenti
Voti: 14
8.4
nd