Biancaneve e il Cacciatore: Neil Jordan avrebbe fatto di meglio

di

Nella sua lunga carriera il regista Neil Jordan ha girato numerosi film a tema fantastico da In compagnia dei lupi a Intervista con il Vampiro fino a Ondine e arriverà nei cinema prossimamente con il suo nuovo exploit vampirico Byzantium. Col passare degli anni gli studios di Hollywood hanno capito che al pubblico le storie fantastiche piacciono e recentemente sono diventate uno dei temi portanti di numerose produzioni, basti pensare ai film in lavorazione che arriverano nei prossimi anni da Maleficent a Cinderella alla Bella e la Bestia fino al sequel di Alice in Wonderland. Ma per il regista irlandese non tutte le ciambelle escono col buco e alcune recenti produzioni non sono state granché.

"Negli ultimi anni sono state portate sullo schermo numerose favole, come Biancaneve e il Cacciatore, ma non credo siano state fatte tanto bene. Credo che sarei riuscito a farlo molto meglio."
Probabilmente sarebbe riuscito a fare un lavoro migliore di quello di Rupert Sanders donando un tocco decisamente più maturo e sensuale alla favola dei Fratelli Grimm. Peccato che proprio lo stile registico di Jordan non lo renda affatto accattivante per il pubblico delle famiglie ma punti piuttosto ad uno più ristretto e di nicchia. 
Parlando dei suoi nuovi progetti Jordan ha dichiarato di lavorare ad "una ghost story di ambientazione contemporanea. Spaventerò la gente con delle musiche bellissime." Avremo più notizie sul suo nuovo progetto nei prossimi mesi.

Biancaneve e il Cacciatore

Biancaneve e il Cacciatore
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Rupert Sanders
  • Interpreti: Kristen Stewart, Charlize Theron, Sam Claflin, Chris Hemsworth, Ray Winstone, Ian McShane, Eddie Izzard, Bob Hoskins, Toby Jones, Eddie Marsan, Stephen Graham, Ray Winstone, Lily Cole, Sam Spruell, Liberty Ross, Noah Huntley
  • Sceneggiatura: Evan Daugherty, John Lee Hancock, Hossein Amini
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Biancaneve e il Cacciatore

Media Voto Utenti
Voti: 34
5
nd