Berserk - L'epoca d'oro, lunedi 14 ottobre maratona dei primi due film all'Uci Cinemas

di

Lunedì 14 Ottobre all’UCI Cinemas si svolgerà una serata eccezionale per tutti gli amanti del genere manga. In 39 multisale del Circuito si svolgerà infatti la maratona dedicata a Berserk - L’epoca d’Oro con la proiezione dei primi due capitoli: L’Uovo del Re Dominatore e La conquista di Doldrey. Le prevendite per assistere alle proiezioni sono aperte. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, 8 euro il ridotto. E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale che proietteranno l’evento, tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook.

E' possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link:link.

I biglietti acquistati online con carta di credito possono essere stampati da casa e possono essere utilizzati per entrare direttamente nelle sale, saltando così la coda alle casse. Le multisale UCI che proietteranno il cult movie sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Jesi (AN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant'Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona. Per consultare gli orari di proiezione visitare il sito www.ucicinemas.it. La proiezione dei due capitoli di Berserk è vietata ai minori di 14 anni.

Entrambi i capitoli sono distribuiti da Yamato Srl e The Space Extra. L'Uovo del Re Dominatore, tratto dall'omonimo manga che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo, è ambientato nelle Terre di Midland dove da anni infuria un'interminabile guerra, che richiama un costante afflusso di mercenari pronti a vendersi al miglior offerente. Guts è uno di loro e, sebbene molto giovane, si è già fatto notare per la sua forza e l'abilità nel combattimento: accade così che viene sfidato da Griffith, condottiero della compagnia mercenaria nota come la Squadra dei Falchi, che desidera arruolarlo nelle sue fila. Perso il duello e affascinato dalla personalità dell'avversario, Guts abbandona la sua vita errabonda e si unisce al gruppo.
Alcuni anni dopo la Squadra dei Falchi è tra le più rinomate compagnie mercenarie delle Midland, mentre Griffith è stato investito cavaliere dal re in persona: ma la sua ambizione lo spinge a corteggiare una principessa, guadagnandosi l'ostilità di alcuni nobili. Guts, che fino a quel momento è rimasto sempre fedele all'amico, si trova così coinvolto in intrighi di palazzo ai quali non è avvezzo, che lo portano a riconsiderare la sua situazione...

Nel secondo capitolo, La Conquista di Doldrey, riconosciuti ormai come valorosi cavalieri anche da tutto il regno di Midland, Griffith, Guts e tutta la squadra dei falchi ricevono, dal Re in persona, il compito di sferrare l'attacco decisivo alla fortezza che è stata definita da tutti, per oltre 100 anni, come "inespugnabile": Doldrey. Riusciti nell'impresa, a tutti i componenti della squadra dei falchi vengono addirittura conferiti titoli nobiliari e innalzati al grado più alto dell'esercito. Eppure, nonostante questo sembri il volo più alto dei falchi, non sarà altro che l'inizio della loro caduta dai cieli della gloria...

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all'indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 42 strutture multiplex, per un totale di 438 schermi.