Bernie: trailer della dark comedy con Jack Black

INFORMAZIONI FILM
di

É finalmente online il trailer della nuova commedia del regista Richard Linklater (School of Rock) con protagonista Jack Black. Basato su una storia vera, il film racconta della tranquilla vita di Bernie, il simpatico e gentile assistente di un'impresa funebre, che aiuta una ricca vedova texana (Shirley MacLaine) e ne viene accusato dell'omicidio.
Il film si presenta particolarmente strano e divertente, con i toni da commedia nera mischiati ad un finto stile documentaristico. Il volto di Black ben si presta a creare un personaggio che infonde una falsa sicurezza nelle persone mentre Shirley MacLaine mette in scena la classica vedova avara e abbietta ma con un lato fortemente umano, diventando sempre più affezionata e dipendente dall'aiuto di Bernie.


Vi presentiamo di seguito la sinossi ufficiale e il trailer.

Nella piccola cittadina rurale di Carthage, Texas, l'assistente di un'impresa funebre, Bernie Tiede, era uno dei cittadini più amati. Insegnava nella scuola domenicale, cantava nel coro della chiesa ed era sempre disponibile ad aiutare i bisognosi. Tutti amavano e apprezzavano Bernie, così non fu una sorpresa quando fece amicizia con Marjorie Nugent, una ricca vedova ben conosciuto per il suo carattere e il suo patrimonio. Bernie viaggiva spesso con Marjorie e gestiva pure alcuni suoi affari bancari. Marjorie divenne sempre più dipendente dall'aiuto di Bernie mentre lui tentava in tutti modi di essere sempre all'altezza dei compiti. Bernie continuò a portare avanti i suoi affari, e passarono alcuni mesi senza che la città vedesse più marjorie. I cittadini di Cartaghe rimasero sconvolti quando venne data la notizia che Marjorie Nugent era morta da diverso tempo e che Bernie Tiede era accusato del crimine.