Berlinale 65 - 65° Festival Internazionale del film di Berlino

2 Recensione Cinema

Aferim!

Raccontare il presente prendendo spunto dal passato, in un Western che strizza l'occhio alla commedia nera

6
Aferim!
1 Recensione Cinema

Vergine Giurata

Laura Bispuri porta a Berlino la sua coraggiosa opera prima con protagonista Alba Rohrwacher

5.5
Vergine Giurata
9 Recensione Cinema

Cenerentola

Una fiaba conosciutissima rivisitata dalla macchina da presa di Kenneth Branagh, in un film rispettoso e riuscitissimo

8
Cenerentola
Cinema
Berlinale 65: vince 'Taxi' del regista Jafar Panahi, il premio è stato consegnato alla famiglia

1

notizia 15:00, 15 Febbraio 2015

Berlinale 65: vince "Taxi" del regista Jafar Panahi, il premio è stato consegnato alla famiglia

Iniziato giovedì 5 febbraio, una delle kermesse più importanti del mondo cinematografico, il 65mo Festival del Cinema di Berlino, si è concluso ieri sera sabato 14 febbraio con la cerimonia di chiusura. Ad aggiudicarsi l'Orso d'oro per la miglior pellicola è stato il regista iraniano (recluso in patria dal 2010 con il divieto di lasciare il paese e lavorare all'estero) Jafar Panahi, grande assente che con Taxi racconta anche di una Theran viva, lontana da quel regime che attanaglia la capitale e il popolo iraniano, costatogli il diritto di esprimersi liberamente.

Cinema
Cenerentola: online il nuovo trailer
video 09:35, 11 Febbraio 2015

Cenerentola: online il nuovo trailer

La Walt Disney Pictures ha rilasciato online un nuovo trailer ufficiale della versione in live-action di Cenerentola, in arrivo questo marzo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Potete vedere il filmato dopo il salto.

Cinema
Knight of Cups: il nuovo poster del film di Terrence Malick
notizia 18:07, 9 Febbraio 2015

Knight of Cups: il nuovo poster del film di Terrence Malick

FilmNation Entertainment ha rilasciato il nuovo poster di Knight of Cups del regista Terrence Malick, film presentato in anteprima al 65° Festival del cinema di Berlino nella giornata di ieri. Il film con Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Brian Dennehy, Antonio Banderas, Freida Pinto, Wes Bentley, Isabel Lucas, Terese Palmer, Imogen Poots, Armin Mueller-Stahl, e la voce di Ben Kingsley è descritto in una breve sinossi che potete trovare in calce alla notizia.

Cinema
Berlinale 65: ecco il programma odierno
notizia 10:28, 8 Febbraio 2015

Berlinale 65: ecco il programma odierno

Anche oggi alla 65ma edizione della Berlinale è giornata di grandi proiezioni, non solo nell'ambito dei film in concorso, ma anche nelle sezioni Panorama e Berlinale Special. Il Festival Internazionale del Cinema di Berlino edizione 2015 avrà la sua serata finale domenica prossima 15 febbraio. Di seguito il programma degli eventi.

Cinema
Mr. Holmes: ecco il teaser poster con Sir Ian McKellen in primo piano

4

notizia 17:59, 7 Febbraio 2015

Mr. Holmes: ecco il teaser poster con Sir Ian McKellen in primo piano

Miramax e Roadside Attractions hanno appena distribuito il primo teaser poster del prossimo film dedicato al leggendario personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle, questa volta a vestire i panni di Mr. Holmes sarà Sir Ian McKellen, che tramite Twitter alimenta l'hype su questo lungometraggio. Accanto a McKellen troviamo anche la collega Laura Linney.

Cinema
Berlinale 65: il programma di sabato 7 febbraio
notizia 13:23, 7 Febbraio 2015

Berlinale 65: il programma di sabato 7 febbraio

La 65ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino ha avuto inizio: la kermesse, iniziata il 5 febbraio, si chiuderà domenica prossima 15 febbraio. In ognuna di queste giornate si terranno una moltitudini di eventi, non solo riguardanti i film ufficialmente in concorso, ma anche collegati al panorama cinematografico europeo e internazionale, oltre che coinvolgere diverse figure del settore, come già precedentemente esposto su queste pagine. Dopo il salto potete dare un'occhiata al programma di oggi.

Cinema
Berlinale 65: ecco il profilo dell'edizione 2015
notizia 12:03, 7 Febbraio 2015

Berlinale 65: ecco il profilo dell'edizione 2015

Il programma del Festival Internazionale del Cinema di Berlino è composto da circa 400 film, anteprime internazionali o europee. Pellicole di ogni genere trovano il loro posto nelle varie sezioni come il Perspektive Deutsches Kino, il Forum e il Forum Expanded, oltre ai Berlinale Shorts. La Berlinale Special si occupa delle nuove produzioni e onora le grandi personalità del cinema. Inoltre, la Berlinale ha regolarmente organizzato un programma di presentazioni speciali che aprono nuove prospettive, forniscono informazioni su tematiche chiave, ed esplora i luoghi nei quali la cinematografia si fonde con altre discipline creative.

Cinema
Berlinale 65: Everyeye non può mancare!
notizia 19:12, 5 Febbraio 2015

Berlinale 65: Everyeye non può mancare!

Ben 65 anni di storia. Un traguardo incredibile, superato in questo 2015 dal Festival Internazionale del Film di Berlino, affettuosamente detto "Berlinale" da pubblico e addetti ai lavori. Anche quest'anno, naturalmente, Everyeye sarà presente all'evento, che si terrà a partire da oggi e fino al 15 febbraio nella capitale tedesca. Questo festival parte con Nobody wants the night di Isabel Coixet, e proseguirà con i nuovi film di grandi registi come Malick, Herzog, Greenaway, Wenders... e non mancheranno le sorprese!

2 Recensione Cinema

El Club

Pablo Larraín confeziona un film crudo, scuro e potentissimo che si candida all'Orso d'Oro al 65° festival di Berlino

El Club
6 Recensione Cinema

Mr. Holmes

Un film dalla straordinaria potenza visiva che fa luce su uno degli aspetti meno raccontati della vita di Sherlock Holmes: la vecchiaia!

Mr. Holmes
1 Recensione Cinema

Diary of a Chambermaid

Léa Seydoux cameriera al servizio della macchina da presa di Benoit Jacquot non convince e porta a casa il primo fiasco della Berlinale 65

Diary of a Chambermaid