Benedict Cumberbatch si candida per il nuovo James Bond dopo Daniel Craig

di

Daniel Craig è stato chiaro: per ora non ne vuole più sapere di James Bond. Lo smoking sta per essere appeso al chiodo, così da poter continuare la propria carriera là dove l'aveva interrotta e vestire i panni di 007. A turno tutti gli attori si stanno proponendo o stanno accettando le provocazioni della stampa, non ultimo Benedict Cumberbatch.

Non appena Daniel Craig annuncerà la fine del proprio sodalizio con l'agente segreto anglosassone, si aprirà la corsa al casting per il nuovo James Bond e lo Sherlock Holmes più famoso di sempre non ha assolutamente smentito la possibilità di raccogliere l'eredità di Craig: «Sono onesto, non penso mi considererebbero per questo ruolo. In ogni caso posso indossare un abito elegante e posso anche combattere: posso anche alzare il sopracciglio, ma potrebbero voler andare in una direzione diversa. Però devo dire che sarebbe divertente essere James Bond» ha dichiarato Cumberbatch durante il London Film Festival che terminerà nel corso di questo weekend dopo una dieci giorni di proiezioni.

Per ora il candidato più papabile a sostituire Daniel Craig sembra essere Damian Lewis, visto in Homeland, ma i nomi, ripetiamo, si stanno susseguendo a ritmo serrato. Da tener presente, inoltre, che la produzione non ha ancora annunciato ufficialmente l'abbandono di Craig al suo ruolo, che potrebbe regalare quindi una sorpresa in più, magari per un'altra pellicola. In caso contrario, sarà possibile vedere per l'ultima volta l'attuale James Bond al cinema con Spectre, al cinema dal prossimo 5 novembre.