Benedetta, sesso e presunti miracoli nel nuovo trailer del film di Paul Verhoeven

di

È prevedibilmente destinato a far discutere Benedetta, il nuovo film di Paul Verhoeven con cui il regista di Basic Instinct si appresta a raccontarci una torbida storia fatta di sesso, omosessualità, accuse di blasfemia e presunti miracoli. Il nuovo trailer, a tal proposito, ci offre un valido spaccato di ciò che vedremo sul grande schermo.

Pubblicato in seguito al primo trailer di Benedetta rilasciato lo scorso maggio, il nuovo filmato ci ripropone le stesse atmosfere che già ci erano state accennate nel suo predecessore, portandoci in un convento la cui routine viene letteralmente sconvolta dalle vicende della protagonista che al film di Verhoeven dà il titolo.

Tra scene di sesso tra suore decisamente esplicite, presunti miracoli, visioni e presagi di apocalisse, il trailer del film ispirato alla storia di Benedetta Carlini ci lascia intravedere un'opera che, come spesso capita quando di mezzo c'è Paul Verhoeven, sembra puntare allo scandalo, alla provocazione e, magari, all'indignazione di certe categorie di spettatori.

Resta da vedere, naturalmente, quanto la provocazione sarà funzionale alla storia e se il regista di RoboCop e Atto di Forza sarà riuscito nell'impresa di dare sostanza al suo film, al di là dell'inevitabile impatto di alcune sequenze. A proposito di religione: per il futuro Paul Verhoeven sta preparando un film su Gesù.