Ben Stiller dirigerà The Mountain

INFORMAZIONI FILM
di

La Fox ha affidato a Ben Stiller la regia dell'horror The Mountain. Si tratta di un ritorno al passato per Stiller, dato che la sceneggiatura è opera di Helen Childress, autrice di Giovani, carini e disoccupati (1994), da lui interpretato e diretto.

Deadline lo descrive come ''un horror sofisticato, sulla scia di Rosemary's Baby''. Il che è strano, considerando che si basa sul romanzo di Edith Wharton del 1917, 
Summer, che di horror non ha proprio nulla.
Il libro racconta infatti la storia di Charity Royall, che lavora come bibliotecaria in un piccolo paese sulle colline del New England, e sul cui passato pesano vari misteri. La sua vita è sconvolta quando inizia una relazione passionale con l'architetto Lucius Harney, già impegnato con una ragazza dell'alta società.
Il film potrebbe essere una sorta di sequel del romanzo, o più probabilmente una sua rielaborazione molto libera, che dell'originale mantiene solo i personaggi. Ma è ancora troppo presto per azzardare ipotesi, dato che il progetto è ancora in fase di sviluppo.
Intanto Stiller e la Childress stanno collaborando anche all'adattamento del libro per bambini The Snowy Day, di Ezra Jack Keats. Stiller, inoltre, sarà regista e interprete di The Secret Life of Walter Mitty, reciterà in Neighborhood Watch con Jonah Hill and Vince Vaughn, e nella versione per il grande schermo della serie tv anni '70 della BBC Rentaghost.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0
Ben Stiller dirigerà The Mountain