Ben Affleck scelto dalla Warner Bros per dirigere The Stand

di

Una nuova sfida registica per il poliedrico Affleck, ormai attore, sceneggiatore e regista. Questa volta si tratta dell'adattamento del romanzo post apocalittico di Stephen King The Stand (conosciuto in Italia con il titolo di L'ombra dello Scorpione).

Il racconto prende le mosse da una catastrofe che vede la morte di quasi tutta la popolazione dell'America Settentrionale in seguito alla dispersione di un'arma 
batteriologica, e prosegue narrando le peripezie dei sopravvissuti. E' il primo libro di King in cui compare il personaggio di Randall Flagg, che ritornerà anche nella saga della Torre Nera.
Lo scrittore sembrava riluttante all'idea di una versione cinematografica del suo romanzo, dal quale era stata tratta una miniserie televisiva nel 1994 (con protagonista, tra gli altri, anche la Molly Ringwald di Bella in rosa).
Naturalmente gli attori protagonisti non sono ancora stati scelti, ma come riportava Entertainment Weekly mesi fa, quando si iniziava a vociferare di un remake di The Stand, King vedrebbe bene Jake Gyllenhaal per il ruolo di Stu Redman, se la scelta dipendesse da lui.
Affleck, che ha già dato prova delle sue doti di regista in The Town e Gone Baby Gone, sta attualmente dirigendo la pellicola d'azione Argo, in cui vestirà anche i panni del protagonista.

Ben Affleck scelto dalla Warner Bros per dirigere The Stand