Ben Affleck dirigerà e reciterà in Testimone d’accusa

di

A detta di Deadline, Ben Affleck sta per firmare un accordo con la 20th Century Fox che lo metterà alla regia di Testimone d’accusa, adattamento del racconto breve di Agatha Christie, pubblicato nella raccolta Testimone d’accusa e altre storie.

Quando la ricca zitella Emily French viene trovata uccisa, i sospetti cadono su Leonard Vole, l’uomo a cui lei ha lasciato in eredità tutto il patrimonio giusto prima di morire. Leonard informa gli investigatori che sua moglie, Romaine Heilger, può fornirgli un alibi. Ma quando Romaine viene interrogata dalla polizia dichiara che, la notte in questione, Vole è tornato a casa tardi e ricoperto di sangue. Durante il processo, persino la domestica di Ms. French, Janet, fornisce prove schiaccianti contro Vole. Solo una domanda rimane: riuscirà la giustizia a prevalere? – Questa la sinossi del racconto della Christie, il quale può sempre essere cambiato nella trasposizione da carta a pellicola.

Pare dunque che ad Affleck non sia affatto dispiaciuto recitare in Gone Girl, e sia interessato a ritornare sulle tematiche del film di David Fincher (omicidio, menzogne e vita coniugale), e poter dare, stavolta, la direzione che preferisce alla vicenda. L’attore avrà sicuramente un grande controllo creativo sul progetto: è regista, attore e persino produttore della pellicola. Ruolo – quest’ultimo – che condividerà con l’amico e collega Matt Damon.

La storia della Christie era già stata portata sul grande schermo dal grande Billy Wilder (A qualcuno piace caldo, Viale del tramonto) nel 1957 e quella volta il film si era portato a casa ben sei premi Oscar, incluso miglior attore, miglior regista e miglior film.

Non si sa ancora, però, quando la produzione del film comincerà: Ben Affleck, il cui ultimo film, Argo, si era aggiudicato l’Oscar al miglior film, è ora impegnato con le riprese della Justice League e sicuramente dirigerà il prossimo episodio nel franchise di Batman. Resta dunque da vedere cosa avrà la precedenza: l’uomo pipistrello o Testimone d’accusa.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
0