Ben Affleck conferma che il nuovo Batman sarà molto più giovane

Ben Affleck conferma che il nuovo Batman sarà molto più giovane
di

Nel corso di un’interessante intervista concessa a Entertainment Tonight, Ben Affleck è tornato a parlare del suo addio a Batman e del futuro del franchise ora nelle mani di Matt Reeves.

Inizialmente designato come regista e co-sceneggiatore del nuovo The Batman, dopo un primo passo indietro (quando lasciò la regia concentrandosi solo sul suo impegno da attore per il cinecomic), Affleck è definitivamente uscito di scena spiegando anche come la sua versione della storia non fosse così entusiasmante come avrebbe invece voluto, preferendo così dar modo alla Warner di ricominciare da zero con un nuovo attore.

Dopo il suo addio i rumor su una versione molto più giovane di Batman si sono fatti sempre più insistenti, ma adesso arriva la conferma dello stesso Affleck: “Non vedo l’ora di vederlo. Hanno un grande regista dalla loro parte. Stanno facendo una sorta di... non voglio rivelare nulla, ma ne stanno preparando una versione più giovane, un ripartire da zero con un attore più giovane”.

Tornando al suo addio al Cavaliere Oscuro, Affleck ha poi rivelato qual è stata la reazione del figlio di 7 anni alla notizia che il padre non veglierà più su Gotham City: “Ha appreso la notizia abbastanza bene. Al momento capisce che c’è un tempo per ogni cosa, anche se non è ancora grande abbastanza per capire che l’avrei dovuto dirigere io e che non capivo come farlo. Che non l’amavo a sufficienza. Quindi ho cercato di spiegargli che ‘c’è stato il mio turno e ora sarà il turno di qualcun altro’. Perché capisce questa cosa dei turni”.

The Batman ha una data d’uscita fissata dalla Warner al 25 giugno 2021. Per il DC Extended Universe prima arriveranno Shazam! di David F. Sandberg ad aprile, Birds of Prey di Cathy Yan nel febbraio 2020 e Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins nel giugno 2020. Dopodiché sarà la volta del nuovissimo The Suicide Squad di James Gunn, il 6 agosto 2021.

Rivedremo invece Affleck in Triple Frontier, diretto da J.C. Chandor, arriverà sulla piattaforma digitale il prossimo 13 marzo. Nel cast anche Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal.

FONTE: ET
Quanto è interessante?
6