Le Belve, tutte le curiosità sul film con Blake Lively, Taylor Kitsch e Aaron T Johnson

Le Belve, tutte le curiosità sul film con Blake Lively, Taylor Kitsch e Aaron T Johnson
di

Stasera torna in tv Le Belve, celebre thriller diretto da Oliver Stone e con un cast d'eccezione che include, oltre a Benicio Del Toro e Salma Hayek in ruoli secondari, anche i protagonisti Blake Lively, Taylor Kitsch e Aaron Taylor-Johnson.

Tra retroscena, casting alternativi e aneddoti dal set, scoprite tutte le curiosità sul film, che sarà in onda su Mediaset 20 dalle 21:05. Come al solito, le trovate qui sotto:

  • Jennifer Lawrence era stata originariamente scelta come O, ma lasciò la produzione per recitare in Hunger Games. Prima che venisse scritturata la Lively, il ruolo fu offerto a Olivia Wilde, Abbie Cornish, Amber Heard e Teresa Palmer, mentre Lindsay Lohan si auto-candidò.
  • Oliver Stone ha incaricato Blake Lively di seguire un vero addestramento per l'uso di armi da fuoco in preparazione al suo ruolo: nonostante la completa inesperienza, l'attrice mise a segno tre colpi perfetti consecutivi al primo tentativo.
  • Stone offrì la parte a Taylor Kitsch dopo aver visto alcuni filmati di Battleship (2012), che all'epoca era ancora in post-produzione. Kitsch fu addestramento da ex Navy SEAL, ed eseguì tutti i suoi stunt.
  • Uma Thurman, co-star di John Travolta di Pulp Fiction (1994) e Be Cool (2005), venne scelta per il ruolo di "Paqu", la madre di O. Purtroppo, le sue scene vennero tagliate.
  • Per il ruolo di Ben vennero considerati Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Garrett Hedlund e James Franco, mentre Michelle Rodriguez e Zoe Saldana per quello di Elena. Il personaggio, tra l'altro, è basato vagamente su Mireya Moreno Carreon, nota come la prima boss donna del Cartello Messicano.
  • Demián Bichir e Benicio Del Toro non hanno solo recitato nei film di Steven Soderbergh su Ernesto 'Che' Guevara, ma Oliver Stone all'epoca aveva già realizzato diverse interviste con Fidel Castro, che Bichir aveva interpretato nei film di Soderbergh. Inoltre, Gonzalo Menendez aveva interpretato Castro in The Lost City.
  • Tutti e tre gli attori principali hanno recitato in un cinecomic: Blake Lively è stata Carol Ferris in Lanterna Verde (2011), Taylor Kitsch ha interpretato Remy Lebeau/Gambit in X-Men: le origini - Wolverine (2009) e Aaron Taylor-Johnson ha interpretato Pietro Maximoff/Quicksilver) in Avengers: Age of Ultron.

Per altri approfondimenti, ecco perché Blake Lively fece Paradise Beach per Ryan Reynolds. Inoltre, recuperate la nostra recensione de Le Belve.