Beetlejuice, Tim Burton voleva tagliare la scena di Day-O (Banana Boat): ecco perché

Beetlejuice, Tim Burton voleva tagliare la scena di Day-O (Banana Boat): ecco perché
di

Quanto vogliamo bene a Beetlejuice? Il secondo lungometraggio firmato Tim Burton ci regalò, ormai più di trent'anni fa, uno dei film più folli della carriera del regista nonché una delle migliori interpretazioni di un Michael Keaton che trovò il giusto trampolino per il successo.

Il film con una giovanissima Winona Ryder è un susseguirsi di scene a dir poco memorabili, ma basta chiedere in giro per rendersi conto di quanto, più di tutte, sia stata la famosa sequenza di Day-O (Banana Boat) a restare nel cuore dei fan.

La scena in cui l'intera famiglia Deetz, posseduta dallo spirito dispettoso interpretato da Keaton, si ritrova a tavola a cantare e ballare sulle note del pezzo di Harry Belafonte è ormai entrata di diritto nella storia del cinema, ma a quanto pare a sollevare dei dubbi sulla sua effettiva riuscita fu proprio Tim Burton.

Pare infatti che il regista fosse intenzionato a tagliare la scena perché ritenuta poco divertente: fortunatamente le cose andarono diversamente, con la reazione degli spettatori che impiegò davvero poco tempo a dimostrare a Burton quanto il suo giudizio fosse sbagliato.

Per saperne di più, comunque, qui trovate la nostra recensione di Beetlejuice; qualche tempo fa, intanto, Alec Baldwin raccontò di come Beetlejuice abbia rischiato di distruggergli la carriera.