Beetlejuice 2: il film di Tim Burton potrebbe essere definitivamente cancellato

Beetlejuice 2: il film di Tim Burton potrebbe essere definitivamente cancellato
INFORMAZIONI FILM
di

Durante la promozione del suo nuovo film Dumbo, il regista Tim Burton ha rivelato che lo sviluppo di Beetlejuice 2, sequel del celebre film del regista uscito nel 1988, potrebbe non vedere mai la luce.

Dopo il via libera della Warner Bros., arrivato nell'ormai lontanissimo 2017, non ci sono praticamente più state buone nuove sul film, che a quanto pare è totalmente impantanato.

Ci ha voluto vedere chiaro USA Today, che a tal proposito ha interpellato lo stesso Burton: "Non c'è niente che non vada con la produzione del film, semplicemente non è successo niente" ha dichiarato il regista, che quando gli è stato chiesto se qualcosa sarebbe mai effettivamente successa, ha spiegato: "Non lo so, ma ne dubito."

Il magazine statunitense si è rivolto dunque direttamente al portavoce della Warner Bros. Candice McDonough, che ha osservato che "il progetto non è attivamente in sviluppo".

Uno degli ultimi aggiornamenti "ufficiali" sul progetto è arrivato nel 2017, con Deadline che all'epoca riferì che al progetto era stato collegato un nuovo sceneggiatore. Ad oggi non è chiaro né chi fosse quello scrittore né se abbia mai effettivamente completato lo script, o se ci stia ancora lavorando. "In conclusione, Tim Burton e Michael Keaton non penseranno a un sequel di Beetlejuice a meno che non catturi in qualche modo l'energia del primo film, e non è facile", ha osservato uno degli sceneggiatori originali Larry Wilson.

Nel film dovrebbe tornare Winona Ryder, ma a questo punto è molto probabile che il progetto sarà definitivamente cancellato. In compenso il prossimo 25 aprile negli Stati Uniti esordirà l'opera teatrale Beetlejuice: The Musical, e chissà che un eventuale successo dello spettacolo non possa far muovere gli ingranaggi della produzione cinematografica.

Restate con noi per i prossimi eventuali aggiornamenti.