di

È stato diffuso in rete il nuovo poster ufficiale di Beautiful Boy, il nuovo film che ha per protagonista la star di Chiamami col tuo nome, Timothee Chalamet, affiancata da Steve Carell.

Il film è basato sul libro di memorie acclamato dalla critica intitolato Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction, scritto di David Sheff. Scritto nel 2008 è stato “adottato” ed esposto dalla catena Starbucks in tutti gli Stati Uniti dopo la sua uscita come parte dell’iniziativa Starbucks Select Book. La lavorazione del libro cominciò dopo che David Sheff scrisse nel 2005 un articolo per il New York Times Magazine intitolato "Mio figlio tossicodipendente", che raccolse subito l’attenzione del pubblico per via della sua onestà nel raccontare la condizione delle persone tossicodipendenti e del processo per uscire dal vortice distruttivo in cui finisce coinvolta tutta la famiglia.

Steve Carell (prossimamente anche in Welcome to Marwen di Robert Zemeckis) interpreta David, mentre Amy Ryan recita nei panni di Vicki, l'ex moglie di David. Lei rimase lontano dal figlio Nic dopo che fu concessa la custodia a David. Dovettero poi lavorare insieme per aiutare a far superare la dipendenza da metanfetamine al figlio Nic. Il figlio di David scrisse in seguito la sua versione della storia nel libro intitolato Tweak, che fu pubblicato al fianco di Beautiful Boy dall’editore Simon & Schuster. I diritti di entrambi i libri sono stati poi acquisiti dalla Paramount Pictures nel 2008. Timothee Chalamet, reduce dalla candidatura all'Oscar in Chiamami col tuo nome, interpreta il figlio tossicodipendente, Nic.

Beautiful Boy ha raggiunto il primo posto sulla lista dei best-seller del New York Times il 6 aprile 2008 e il 4 maggio dello stesso anno. Ha inoltre vinto quello stesso anno il Barnes and Noble Discover Great New Writers Award nella categoria dedicata ai lavori basati su una storia vera.

A dirigere il film troviamo il regista belga Felix van Groeningen (The Broken Circle Breakdown). Groeningen ha anche adattato la sceneggiatura. Beautiful Boy è prodotto da Amazon Studios e la Plan B Entertainment di Brad Pitt.

Di seguito potete dare un’occhiata al nuovo poster, mentre qui sopra trovate anche il primo teaser trailer, diffuso circa un mese fa, in attesa di un full trailer.

Quanto è interessante?
1
Beautiful Boy: Steve Carell e Timothee Chalamet nel nuovo poster ufficiale