di

Studiocanal UK ha diffuso in rete il nuovo trailer ufficiale di Beautiful Boy, film drammatico che vedrà Timothée Chalamet e Steve Carrell nei panni di un figlio tossicodipendente e suo padre.

La pellicola è basata sul seller Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction, di David Sheff, che ha scritto il libro dopo aver scritto un articolo al New York Times intitolato "Mio figlio tossicodipendente". Il racconto suscitò un forte interesse nel pubblico per il suo modo di descrivere la condizione di dipendenza dalla droga e le ripercussioni che crea nei rapporti con la famiglia.

Oltre ad essersi guadagnato il primo posto sulla classifica dei best seller del Times, Beautiful Boy ha vinto il Barnes and Noble Discover Great New Writers Award nella categoria dedicata ai lavori tratti da una storia vera. Il figlio di Sheff, protagonista della vicenda, scrisse in seguito anche la sua versione nel libro intitolato Tweak, e i diritti dei due libri sono stati poi acquistati dalla Paramount Pictures.

Il film è diretto da Felix Van Groeningen e scritto dal regista belga insieme a Luke Davies (Lion). Si occuperanno della produzione Amazon Studios e la Plan B Entertainment di Brad Pitt.

Nel cast della pellicola troviamo anche Maura Tierney e Amy Ryan. Beautiful Boy è uscito ad ottobre nelle sale americane, mentre non si hanno ancora notizie per la data d'uscita italiana.

Quanto è interessante?
3