Battlestar Galactica: Jay Basu al lavoro sullo script del reboot

Battlestar Galactica: Jay Basu al lavoro sullo script del reboot
di

Jay Basu è stato scelto dalla Universal per scrivere la sceneggiatura del reboot cinematografico di Battlestar Galactica, serie tv creata da Glen Larson. Lo conferma The Wrap. Basu lavorerà alla bozza dello script scritto in precedenza da Lisa Joy. La regia del progetto è affidata a Francis Lawrence (Hunger Games, Red Sparrow).

Battlestar Galactica ha debuttato come serie tv nel 1978, raccontando le avventure della nave spaziale nei secoli futuri. Alla fine di un conflitto millenario con una razza robotica nota come Cylon, l'ultima nave da guerra superstite, la Galactica, conduce un convoglio di centinaia di navi umane alla ricerca di un pianeta mitico chiamato Terra.
La prima serie di Battlestar Galactica fu seguita da una breve serie sequel/spin-off, Galactica: 1980, due anni dopo. Oggi è molto conosciuto per il reboot tv del 2004, seguita da una serie prequel di breve durata nel 2010 e una web serie nel 2012, Blood & Chrome. Si ritiene che il film di Battlestar Galactica, prodotto da Bluegrass Films, riavvierà nuovamente l'intero franchise.
Jay Basu ha lavorato alla sceneggiatura di Millennium - Quello che non uccide e in futuro al reboot di Charlie's Angels e l'atteso Labyrinth.
Per il momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sulla trama e sul cast coinvolto nel nuovo progetto di Battlestar Galactica.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.