Battle Royale, il cult torna al cinema con una Director's Cut 4K: ecco il trailer!

INFORMAZIONI FILM
di

Battle Royale, il cult del 2000 targato da Kinji Fukasaku, sta per tornare in sala in una nuovissima versione restaurata e con un montaggio inedito: ecco il trailer!

Il survival movie giapponese raggiungerà i nostri schermi nella sua versione 4K a partire dal 20 Ottobre, distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Beltrade. Si tratta di un grandissimo evento, in quanto il film alla sua uscita fece grande scalpore, e fu censurato in diversi mercati. Distribuito solo in seguito in altri Paesi, Battle Royale ha però trovato il consenso del pubblico in quella che è senza dubbio un'operazione di grande cinema: basti pensare che tra i suoi fan la pellicola conta anche un grande nome come Quentin Tarantino!

La versione rimontata e restaurata di Battle Royale è stata già presentata in anteprima italiana al 24° Udine Far East Film Festival 2022, dove è stata largamente apprezzata. Ad occuparsi del restauro è stata la Arrow Films, che ha iniziato il suo lavoro nel 2021 a partire da un negativo originale della pellicola. L'operazione è andata avanti per un lungo periodo e il suo risultato è stato analizzato e approvato dallo sceneggiatore Kenta Fukasaku, dal direttore della fotogafia Katsumi Yanagijima e da Toei Company, Ltd.

Siete curiosi di vedere Battle Royale- Director’s Cut? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto vi raccontiamo della storia di come è nato il videogioco di Battle Royale!

Quanto è interessante?
2