Battle of the Sexes: Sarah Silverman si unisce al cast

di

Continua la fase di reclutamento da parte di Fox Searchlight Pictures per il nuovo film Battle of the Sexes, che ha recuperato Emma Stone dopo la sua temporanea sostituzione dello scorso settembre. La new entry stavolta è Sarah Silverman, che si unisce a un già corposo cast, che vede Billie Jean King contrapporsi a Steve Carell.

Sarah Silverman interpreterà Gladys Heldman, la fondatrice del World Tennis Magazine. Battle of the Sexes è uno dei tre film attualmente in produzione che si occuperà di raccontare le vicende del 1973 e l'incontro di tennis che venne pubblicizzato con il nome di, appunto, The Battle of the Sexes. La prima battaglia dei sessi avvenne il 13 maggio di quell'anno tra Bobby Riggs e Margaret Court: il primo era il campione degli anni trenta e quaranta, che a 55 anni affermò di poter comunque battere le migliori giocatrici femminili, sfidò quindi Billie Jean King, nella trasposizione cinematografica interpretata da Emma Stone, che però rifiutò, facendo così subentrare Margaret Court, all'epoca numero uno della classifica.

La partita si disputò a Ramona, in California, e vide Riggs vincere senza alcun problema su Margaret Court, che quasi probabilmente sottovalutò l'incontro subendo una dura umiliazione. Pochi mesi dopo Bobby Riggs sfidò nuovamente la King, che però stavolta accettò e dinanzi a 30.000 spettatori riuscì a battere per 3 a 0 Riggs, stremato dalla strategia della sua avversaria.