La battaglia finale di Avengers: Endgame doveva includere anche gli Elfi Oscuri

La battaglia finale di Avengers: Endgame doveva includere anche gli Elfi Oscuri
di

Se in Infinity War era prevista una scena con Occhio di Falco, uno degli artisti del comparto VFX di Avengers: Endgame ha svelato che nel nuovo film dei fratelli Russo era previsto l'impiego degli Elfi Oscuri.

In particolare, la razza aliena vista in Thor: The Dark World sarebbe dovuta comparire nell'epica battaglia finale che ha visto gli Eroi più potenti della Terra e tutti i loro alleati alle prese con l'esercito di Thanos. A svelarlo Matt Aitken, supervisore degli effetti visivi digitali WETA.

"A un certo punto avevamo pensato di introdurre gli Elfi Oscuri nella battaglia finale, ma non siamo mai arrivati effettivamente ad inserirli nella scena." Certamente la cosa avrebbe avuto un senso considerando il fatto che nel corso del film vengono rivisitati proprio gli eventi di Dark World.

Curiosamente, era stato anche pensato un Thor contro Thor in Avengers: Endgame, sempre rifacendosi all'ambientazione di Dark World, altra scelta scartata in partenza.

In aggiunta Aitken ha fatto luce su chi - o cosa - siano quei grossi Chitauri che si vedono nel campo di battaglia: "Ad un certo punto vediamo i Chitauri che portano fuori dall'astronave delle sotto-specie di Chitauri abnormi, per poi liberarli in battaglia", ha detto Aitekn. "Non sono delle dimensioni di King Kong, ma sì, li definirei dei gorilla giganti, dei gorilla giganti alieni dalla forza formidabile."

Avengers: Endgame è attualmente in programmazione nei cinema di tutto il mondo.