Batman, diventa virale un nuovo e sorprendente fan film: ci sono anche importanti cameo

di

In modo non dissimile da quanto fatto con alcuni cortometraggi dedicati a The Punisher o ai Power Rangers, ecco che adesso è divenuto velocemente virale un fan film dedicato al Cavaliere Oscuro e intitolato Batman: Dying is Easy, della durante "importante" di 25 minuti e dove c'è anche un inaspettato e importante cameo.

Il film è andato in diretta su Youtube lo scorso mercoledì e al momento ha già più di 1,6 milioni di visualizzazioni. La produzione scritta e diretta da Aaron e Sean Schoenke arruola per altro numerosi attori famosi e culto come Michael Madsen (Le Iene, Kill Bill), Doug Jones (La forma dell'acqua), Casper Van Dien (Starship Troopers) e il musicista Chris Daughtry, il che ci lascia presumere un budget abbastanza impegnativo per delle tasche indipendenti nello sviluppo di un mediometraggio.

Nella descrizione del film si legge: "Batman e Joker hanno sempre avuto un rapporto psicologico davvero interessante, e sono questi loro concetti oscuri a rendere i personaggio così affascinanti". E infatti il fulcro centrale del progetto è uno scontro faccia a faccia tra il Cavaliere Oscuro e il Clown Criminale direttamente tra le mura di Arkham.

A interpretare un minacciosissimo Batman è Kevin Porter, mentre Aaron Schoenke è il Joker. Jones veste i panni dell'Enigmista, Madsen è Bullock e la stuntwoman Amy Johnston interpreta invece Harley Quinn. Scenografie e costumi sono squisitamente artigianali ma fatti con tutti i crismi di una produzione a basso budget Hollywoodiana, questo a partire dalla fantastica tuta di Batman.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in calce alla notizia.

Vi lasciamo intanto alla nostra analisi del trailer ufficiale di The Batman di Matt Reeves.