Batman v Superman: Zack Snyder rivela un altro possibile riferimento a Robin

di

Come sappiamo, in Batman v Superman c’è un riferimento esplicito a Robin, nella fattispecie nel costume all’interno della teca situata dentro la Batcaverna.

Tuttavia, un fan ha fatto notare che nel film di Zack Snyder il costume potrebbe non essere l’unico riferimento alla storica spalla del Cavaliere Oscuro. L’utente Chris Raven ha postato infatti un’immagine di quella che sembra la moto poi appartenuta a Jason Todd. Dopo i vari messaggi disseminati sul social network, lo stesso Snyder ha preso la parola, scrivendo: “Mi piace pensare sia quella di Robin… Bruce non potrebbe mai sbarazzarsene”.

Purtroppo, sembra improbabile un ritorno di Snyder alle redini dei prossimi progetti legati al DC Extended Universe, quindi la storyline che coinvolge le vicende del secondo Robin, Jason Todd, potrebbero essere trattate – se mai lo saranno – da un altro filmmaker. Recentemente, Snyder ha anche ironizzato sulla “questione baffi” di Henry Cavill nello sfortunato Justice League, una battuta ironica sulla pessima CGI che la Warner Bros. ha impiegato per rimuovere digitalmente i baffi di Cavill nella pellicola.

L'idea originaria di Zack Snyder era avere Superman cattivo per la maggior parte di Justice League, ma poi la cosa è stata modificata da Joss Whedon e quindi abbiamo una versione dell'eroe più vicina a quella fumettistica.

Batman v Superman: Zack Snyder rivela un altro possibile riferimento a Robin