Batman v Superman: Zack Snyder ed il cast parlano del finale, online la prima scena tagliata

di

La Warner Bros. Pictures ha diffuso in rete la prima scena tagliata da Batman v Superman: Dawn of justice che, paradossalmente, fornisce ancora più domande allo spettatore piuttosto che risposte. La trovate dopo il salto.

ATTENZIONE! SPOILER!

Nel frattempo, il cast della pellicola ha parlato del finale della pellicola: la morte di Superman per mano di Doomsday. "Il fumetto era straordinario e penso che sia stato uno dei momenti più toccanti nella storia dei comic-book" spiega Henry Cavill "Superman vive in ognuno di noi. Non andrà da nessuna parte finché noi crederemo in lui". "Uno dei temi è 'quanto in là va bene andare, in maniera preventiva, per fermare qualcuno che potrebbe diventare una minaccia in futuro?'. E penso più vai per quella strada, più diventa dark" afferma Ben Affleck.

Però è Zack Snyder a parlarne veramente a ruota libera, spiegando che è sorpreso di come lo spoiler sia rimasto segreto: "Ho monitorato per diverso tempo forum e pagine di fumetti e cinefumetti. Sono rimasto scioccato che la gente non è saltata subito alle conclusioni. Penso abbiano pensato 'è impossibile, non ucciderebbero mai Superman'. Voglio dire, un paio di persone lo hanno capito ma sono state 'aggredite' dagli altri. E' stato divertente.". Per mantenere la segretezza della sequenza, Snyder rivela di aver ridotto all'osso il cast tecnico con persone fidate e che alle comparse era stato detto che "c'era stata una grossa tragedia ma Superman era riuscito a salvare tutti". Parlando, invece, del possibile ritorno del personaggio - accennato dall'ultimissima sequenza - Snyder spiega che 'ancora non è stato girato' e che quella breve scena è stata messa per dare al pubblico una piccolissima speranza.