Batman v Superman: Zack Snyder conferma l'identità di Robin

Batman v Superman: Zack Snyder conferma l'identità di Robin
di

A oltre due anni dalla sua uscita nelle sale, Batman v Superman - Dawn of Justice continua a far parlare di se soprattutto grazie a Zack Snyder, che di tanto in tanto attraverso i suoi canali social si diverte a rivelare ai fan easter egg vari ed eventuali.

Questa settimana è toccata alla vera identità del defunto Robin, un elemento che da sempre suscita l'interesse dei fan.

Come ricorderete, nel film Bruce Wayne conserva una tuta di Robin all'interno di una teca di vetro custodita nella sua caverna: la tuta è sfregiata dalle parole "Ha Ha Ha! Jokes on you, Batman!" spruzzate sul petto con della vernice gialla, alludendo al fatto che l'aiutante di Batman fosse stato ucciso da Joker.

Visto che Joker fu il responsabile della morte di Jason Todd nei fumetti DC, i fan in questi anni hanno ipotizzato che il Robin defunto dell'universo cinematografico DC creato da Snyder fosse proprio lui. Ma adesso Snyder ha ritrattato, sostenendo che fu Dick Grayson a perdere la vita per mano del Joker.

Il regista ha iniziato a mettere in dubbio le teorie dei fan a giugno, quando ha commentato un post di un fan sul social network Vero scrivendo: "Cosa ti fa pensare che sia Jason Todd?". Poche ore fa, invece, è arrivata la conferma.

Un utente ha postato un'immagine da una scena eliminata di Suicide Squad in cui Batman sta interrogando Harley Quinn. Nella scena Batman dice: "Joker ha preso qualcosa di importante da me, ora prenderò qualcosa da lui." Alla fine del post, l'utente Omer Kamal ha chiesto delucidazioni sull'argomento: "Si tratta di Jason?".

Snyder ha risposto al post con una sola parola, una che i fan non si aspettavano di sentire: "Richard."

Naturalmente, Richard è il nome di nascita di Dick Grayson, che a quanto pare è morto per mano di Joker prima degli eventi di Batman v Superman.

Che ne pensate di questa rivelazione? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

Che voto dai a: Batman v Superman: Dawn of Justice

Media Voto Utenti
Voti: 105
7
nd