Batman v Superman: Zack Snyder conferma l'Easter Egg "Injustice" del Joker!

di

Sta diventando difficile sostenere la teoria secondo la quale Zack Snyder avrebbe fatto un pasticcio con Batman V Superman, dal momento che sono presenti tantissimi Easter Egg di qualità: l'ultima scoperta, confermata dal regista, è quella presente nella sequenza "Knightmare" del film, ed è un dettaglio importantissimo!

Re J
@JAscariat
Ricordate quando Judas ha detto che Joker era in BvS

E tutti voi avete riso

Come ridevo io

E mentre tutti ridevamo

Zack mi ha regalato l'ultima risata

🃏

Questa approvazione di Zack Snyder sembra confermare alcune cose: il Joker di Jared Leto aveva un ruolo molto importante nella visione che aveva Sndyer del DC Extended Universe, che era più ampia di quanto la maggior parte di noi abbia mai effettivamente realizzato - la sola eccezione è la mente critica di Judas, che ha messo insieme il puzzle, anche di fronte allo schiacciante scetticismo di alcuni. Il livello del dettaglio (il simbolismo di Superman che brucia il cuore di Batman nella scena Knightmare), continua a mostrare quanto sia profonda la reverenza di Snyder per questi personaggi - molto più di quanto solitamente gli si attribuisca.

Se non aveste ancora colto il riferimento, bisogna pensare al videogioco di successo di DC del 2013, Injustice: Gods Among Us, che vedeva lo sviluppo di una trama alternativa dell'universo DC, in cui Il Joker uccide una Lois Lane in stato interessante e distrugge Metropolis manipolando vilmente Superman. Quel gesto spinge Superman prima a uccidere Joker, il che poi causa uno scontro con Batman e, alla fine, Superman diventa uno spietato dittatore che governa attraverso un'idea simil-fascista di ordine e giustizia. I rimanenti eroi DC formano una squadra per resistergli, e portano alcuni eroi da una timeline alternativa nel loro mondo, così che possano salvarli. Il gioco poi si snoda poi in dettagli specifici di questa lotta per la libertà.

Da questo riferimento sopra, ora dobbiamo chiederci quanto di Injustice Sndyer avrebbe "iniettato" nel futuro del DCEU, qualora avesse avuto modo di continuare a lavorarci. La connessione aiuta a dare un senso alla sequenza Knightmare - specialmente cioè all'apparizione del Flash di Ezra Miller da un futuro alternativo. I fan presumevano infatti che la scena sarebbe stata collegata alla lotta della Justice League contro Steppenwolf, ma avrebbe potuto essere da qualcosa di molto più grande che poteva poi proseguire nel futuro del DCEU. Lo stesso Snyder ha confermato una connessione tra la tragica vicenda che porta Superman a trasformarsi in un villain e l'Equazione Anti-Vita di Darkseid, quindi sembra davvero che, se avesse continuato lui a gestire le cose, Snyder avrebbe creato un Universo davvero molto ampio e multisfaccettato.

Dal momento che il futuro dei film DC poco chiaro al momento, non si sa se tutto questo possa considerarsi ancora rilevante, o solamente un "poteva essere", cosa che va di pari passo con la vicnda dello stesso Snyder come architetto DCEU.

Quanto è interessante?
8

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

Che voto dai a: Batman v Superman: Dawn of Justice

Media Voto Utenti
Voti: 103
7
nd