Batman v Superman: Steppenwolf in una scena tagliata?

di

Quella di tagliuzzare qua e là il cinefumetto di turno per migliorare il ritmo del film è una prassi piuttosto comune: Batman v Superman - Dawn of Justice non è stato immune da questa pratica e, anzi, molto è stato tagliato nel montaggio finale, come dimostra una clip pubblicata su Youtube dalla stessa Warner Bros..

Attenzione: seguono spoiler!
Nel video scorgiamo quello che potrebbe essere Steppenwolf, comandante dell'esercito di Apokolips e zio di Darkseid, mentre comunica con Lex Luthor all'interno della nave kryptoniana: da qui deriverebbe la certezza sfoggiata nel finale da Lex riguardo al prossimo arrivo di un essere celeste invincibile. Secondo un'altra interpretazione, invece, l'essere mostruoso che vediamo non sarebbe Steppenwolf o qualcuno appartenente alla cerchia di Darkseid (del resto, non somiglierebbe a nessun personaggio noto) quanto sarebbe un'incarnazione metafisica dello stesso Luthor mentre apprende i segreti dell'universo conosciuti ai Kryptoniani.
Ancora non si sa se la scena verrà inclusa nella Director's Cut che uscirà prossimamente in Home Video.

Quanto è interessante?
0

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

Che voto dai a: Batman v Superman: Dawn of Justice

Media Voto Utenti
Voti: 150
6.8
nd