Batman v Superman, quanto dovrà incassare il film per far star tranquilla la Warner Bros.?

di

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà la prossima settimana e gli occhi di tutti sono sicuramente puntati sul film. Al di là dell'effettiva qualità della pellicola, tutti sono desiderosi di scoprire come andrà al box-office. In primis, ovviamente, la Warner Bros. Pictures.

Questo, perché, il film darà origine all'Universo Cinematografico DC Comics. Sicuramente un incasso discreto di Batman v Superman non dovrebbe uccidere i piani per i successivi film DC, ma un suo successo aiuterebbe lo studio ad avere confidenza. Gli analisti hanno spiegato che "la situazione si farebbe difficilissima se questo non funzionasse... diventerebbe una situazione critica".

Anche se tutto sembra puntare verso il meglio, lo studio sta cercando di mantenere basse le aspettative. Le prevendite USA per il primo giorno di programmazione sono alle stelle ma bisognerebbe domandarsi: sono solo i fan più accaniti oppure anche il pubblico generalista? Detto ciò, Variety svela che il budget del film è stellare, sebbene lo studio stia cercando di nasconderlo. Si parla di 250 milioni di budget a cui vanno aggiunti altri 150 milioni di dollari spesi per il marketing che ha visto l'uscita di tanti trailer, spot, merchandise vario e poster. Secondo il sito la pellicola dovrà incassare almeno 800 milioni di dollari per far stare tranquilla la Warner Bros. e recuperare tutti i costi.