Batman v Superman, nuovi rumor sul budget e le preoccupazioni della Warner Bros.

di

Veri o falsi, i rumor sui 'problemi' dietro le quinte di Batman v Superman: Dawn of Justice continuano. Dopo il report iniziale di Hitfix e le successive 'conferme', ora è Latino Review ad accodarsi e aggiungere nuovi dettagli alla vicenda.

Secondo il sito, la Warner sarebbe soltanto nervosa riguardo il film. A quanto pare, il budget del film è salito a quota 400 milioni di dollari, viste le grosse spese riguardanti il marketing; per recuperare i costi e guadagnarci sopra, la pellicola dovrebbe incassare un miliardo al botteghino. Un risultato non difficile da raggiungere... ma, secondo alcune fonti del sito, non è cosi 'scontato'.

Sebbene solo il titolo (che include Batman e Superman) dovrebbe portare gente al cinema, il film potrebbe dividere il pubblico, come emerso dai test screening che hanno fatto 'preoccupare' lo studio, e che potrebbero portare ad un passaparola non proprio positivo. "Per essere chiari, la nostra fonte ha amato L'Uomo D'Acciaio" spiega il sito "Ha visto Batman v Superman ad un test screening e lo ha amato. Ma si è ricordato de L'Uomo D'Acciaio e di come abbia diviso pubblico e critica. Non è stato il film amato da tutto il pubblico del mondo che la DC voleva, e quel trend potrebbe continuare con BvS. Questo non vuol dire che la pellicola è brutta, non del tutto. Non è un film per tutto il pubblico, il che sta rendendo lo studio molto nervoso, e stanno iniziando a pensare che avrebbero dovuto rendere il film 'più accessibile'. E questo paragone con L'Uomo D'Acciaio è preoccupante: quel film ha incassato nel mondo 668 milioni di dollari, ed è molto di meno di quanto sperano incasserà BvS al cinema".

Latino Review conferma che Ben Affleck nei panni di Batman è il personaggio preferito nei test screening dal pubblico e afferma che le supposizioni di Hitfix (su un allontanamento di Zack Snyder da regista di Justice League e conseguente posticipo per un film stand-alone su Batman) sono 'false'. Tuttavia, il sito spiega che "sembra che Snyder abbia realizzato un altro film difficile e la DC deve vedere attentamente cosa funzionerà e non funzionerà. Probabilmente finiranno per rivedere i loro piani post-Justice League".