Batman v Superman: Jeffrey Dean Morgan sul suo futuro nei panni di Thomas Wayne

di

Jeffrey Dean Morgan è un attore piuttosto prolifico, avendo recitato in diversi serial televisivi e film come Supernatural, Grey Anatomy, Watchmen, e The Walking Dead, dove sta attualmente minacciando Rick e co. nei panni di Negan nel serial di AMC. Ma ha avuto anche una piccola parte in Batman v Superman: Dawn of Justice.

È stato scelto per il ruolo del padre di Bruce Wayne, Thomas Wayne, nella sequenza iniziale del film. Molti hanno attribuito questo casting all’amicizia di Morgan con Zack Snyder, che lo ha diretto in Watchmen. Tuttavia, l'attore ha poi espresso la sua volontà di interpretare una forma alternativa di Batman in un futuro film basato su una saga a fumetti: Flashpoint Batman.

Nella famosa storia a fumetti, Flash viaggia indietro nel tempo per salvare sua madre, e in tal modo riscrive la storia, di cui uno dei cambiamenti più significativi è la morte di Bruce Wayne a Crime Alley al posto dei suoi genitori, che porta Thomas Wayne ad intraprendere un oscuro percorso per diventare una versione brutale e spietata del crociato incappucciato. In una recente intervista con CinemaBlend, Morgan ha evidenziato ancora una volta il suo desiderio di ritrarre Thomas Wayne nei panni di Batman. "Forse quando Zack Snyder mi ha scelto era per questo motivo. Speriamo che la DC possa organizzare il tutto, e in pochi anni potrei tornare indietro e fare un Flashpoint Batman! Mi piacerebbe. Sarebbe grandioso."

In Batman v Superman si vede effettivamente il Flash di Ezra Miller che sembra voler avvertire Bruce di un futuro cupo in arrivo. Alcuni fan hanno teorizzato che questo potrebbe indicare che un film Flashpoint è stato progettato o che almeno è stato accennato. Morgan ha confermato che nessuna discussione ufficiale su Flashpoint o su un film basato su di esso ha mai avuto luogo, ma ha anche detto che Zack Snyder gli ha suggerito l'idea di interpretare Batman quando i due stavano girando Watchmen. "Non ho avuto grandi discussioni con lui su Flashpoint, ma mi ricordo quando eravamo in Australia per il press tour di Watchmen con la stampa, e sono stato a cena con Zack. E lui disse, 'Il mio sogno è quello di fare il Batman di Frank Miller. Sarebbe un Batman fantastico.' La versione più oscura".