Batman v Superman, in Italia sfiorati i 4 milioni di euro al botteghino

di

Tutto come previsto per Batman v Superman, che al botteghino riesce a spiccare il volo nel sabato sera, alla vigilia di Pasqua, riuscendo a sfruttare al meglio il periodo festivo. Il nuovo film di Zack Snyder regna incontrastato nel primo giorno del weekend e incassa altri 1,12 milioni di euro.

Una media di 1200 euro per copia distribuita, che permette di arrivare a un totale di 3,7 milioni di euro in soli quattro giorni, una media che si avvicina tantissimo al milione al giorno, inficiata soltanto dal risultato dell'esordio che si è attestato sugli 888 mila euro, complice anche l'infrasettimanale, di mercoledì. Con questa media, Batman v Superman, secondo film dell'universo esteso di DC, potrà facilmente arrivare a toccare i 6 milioni di incasso al botteghino italiano nel giorno di Lunedì dell'Angelo, in attesa di conoscere i risultati della domenica di Pasqua di oggi. Quindi anche la proiezione per la prima settimana di proiezione, che ambiva a raggiungere i 7 milioni in 7 giorni, sembra essere corretta.

Ottimo anche il risultato internazionale con 53 milioni raccolti nel sabato sera dopo l'opening day da 82 milioni, il quarto migliore di sempre, superiore a Jurassic World e a The Avengers, ma inferiore a Age of Ultron di pochissimo. Nel mese di marzo, però, è record perché Fast & Furious 7 non andò oltre i 67 milioni di euro incassati al primo giorno al cinema. Attendiamo ora l'arrivo di mercoledì per valutare l'esito settimanale.