Batman v Superman, in Italia debutto da quasi un milione di euro

di

Batman v Superman: Dawn of Justice è arrivato ieri nelle sale cinematografiche, due giorni prima rispetto a quanto accadrà a quelle americane, con gli statunitensi che potranno iniziare a vedere il film soltanto domani. Lo scontro tra Ben Affleck e Henry Cavill ha già prodotto un discreto successo nel nostro Paese in appena un giorno.

nella giornata di ieri, infatti, il film basato sull'universo DC è riuscito a incassare 888mila euro nelle 610 sale monitorate, con una media di quasi 1500 euro per copia distribuita. Il risultato è già riuscito a doppiare l'esordio che ebbe L'Uomo d'Acciaio, film firmato allo stesso modo da Zack Snyder e pubblicato al cinema nel 2013. Fu il primo film del DC Extended Universe, che quindi quest'anno, tre anni dopo, è arrivato con un bis, che ha seminato tantissimi indizi per i prossimi film in arrivo, per contrastare e per rispondere a quanto fatto dall'MCU Marvel.

L'Uomo d'Acciaio, che esordì con 400mila euro il primo giorno, non andò oltre l'incasso totale di 4,7 milioni di euro, risultato che Batman v Superman: Dawn of Justice mira chiaramente a migliorare e che, vista l'ottima partenza che li ha già portati a sfiorare il milione, quasi sicuramente riuscirà a superare. Complice, quindi, anche il periodo festivo e l'imminente arrivo delle festività pasquali, le 610 sale potrebbero riuscire a supportare il successo economico del film, che mirerebbe ai 7 milioni di euro nella prima settimana.