Batman v Superman, il giorno di Pasquetta porta gli incassi oltre i 6 milioni

di

È ancora Batman v Superman: Dawn of Justice il re del botteghino italiano. Il nuovo film di Warner Bros. distribuito dalla divisione Italia nel nostro Paese, ha incassato 1,2 milioni di euro nella giornata di Lunedì dell'Angelo, sfruttando al meglio la coda del periodo pasquale nonché una condizione climatica non favorevole ai luoghi aperti.

Il totale del film diretto da Zack Snyder e interpretato da Ben Affleck, Amy Adams e Henry Cavill, arriva a 6,3 milioni complessivi in Italia. Risultato raggiunto in appena sei giorni, con il cerchio che si chiuderà nella giornata di domani, mercoledì, per valutare il raggiungimento degli incassi nella prima settimana di distribuzione. Intanto l'obiettivo dei 7 milioni è quasi raggiunto, ne basteranno infatti appena 0,7 stasera, risultato facilmente raggiungibile visti i risultati degli scorsi giorni.

Durante il periodo pasquale, il secondo film dell'universo espanso della DC è riuscito a tenersi sempre sopra il milione di incasso, migliorando l'esordio da 888 mila euro. Ampiamente superato, quindi, L'Uomo d'Acciaio, che si era fermato a 4 milioni circa nel giugno del 2013, quando arrivò nelle sale cinematografiche italiane. Un dominio incontrastato che ha permesso a Batman v Superman di tenere testa anche al film d'animazione del momento, Kung Fu Panda 3, che incassa comunque 936mila euro salendo a 6,2 milioni complessivi in Italia, comunque meno di quanto fatto dai due supereroi DC. Al terzo posto regge benissimo Heidi, che arriva a un complessivo 1,3 milioni di euro.