Batman v Superman, il botteghino italiano continua a premiare Zack Snyder

di

Nonostante una critica completamente spaccata su Batman v Superman, con annesso pubblico che si schiera equamente da un lato e dall'altro, il nuovo film ispirato all'universo DC sta continuando il proprio percorso vincente al botteghino italiano dopo l'ottimo esordio di mercoledì sera.

Il dato aggiornato ci ha permesso di notare un ulteriore sviluppo del risultato all'esordio, che da 888 mila euro è passato a 955 mila euro, impreziosendo ancora di più il mercoledì sera, che ha quindi sfiorato di pochissimo, nelle sale monitorate, il milione. Il precedente film dell'universo DC esteso, il DCEU, L'Uomo d'Acciaio, aveva esordito nel giugno del 2013 con poco meno di mezzo milione di euro, arrivando a 4,7 milioni di totale. Sfida che sembra più che facile da vincere per il secondo film del DCEU.

Batman v Superman, infatti, ieri sera hanno incassato altri 794 mila euro, per un totale di quasi 1,8 milioni di euro dopo appena 48 ore di disponibilità nelle sale cinematografiche. A ridosso del periodo di Pasqua, con le vacanze che inizieranno ufficialmente stasera, l'attesa aumenta e ci si aspettano risultati molto più aulici e remunerativi per la pellicola distribuita da Warner Bros. Italia. Avendo quasi ottenuto, d'altronde, la metà degli incassi totali del precedente film, la sfida tra Henry Cavill e Ben Affleck può facilmente ambire a ben altri scenari e risultati al botteghino, superando i tanto desiderati 5 milioni in una settimana.