Batman v Superman: Geoff Johns e Diane Lane discutono della scena di "Martha"

di

Geoff Johns e Diane Lane hanno espresso la loro opinione sulla famosa scena di Batman v Superman: Dawn of Justice nella quale viene fatto il nome di “Martha”. La sequenza è ancora uno dei momenti più discussi della pellicola con Ben Affleck e Henry Cavill, ed è stata oggetto di un vivace dibattito tra gli spettatori del film di Zack Snyder.

“Il film presenta un forte elemento unificatore: Martha” dichiara Johns, “Entrambi i protagonisti hanno una forte connessione con i loro genitori, che siano vivi o meno. E quella semplice parola, “Martha”, è un legame indubbiamente interessante. È qualcosa che i due condividono, e chiaramente hanno molto in comune. Anche perché, nonostante le loro differenze, andando alla radice di tutto i due sono alleati”.

Aggiunge inoltre Diane Lane: “Superman e Batman sicuramente conducono il gioco da parti diverse, anche se hanno storie simili, come la perdita della famiglia originaria. Credo che Batman non si accorga che Superman ha anche un lato profondamente umano finché non realizza che anche lui ha una madre. E credo che quando Batman decide di andare a salvare Martha, in qualche modo cerca di redimersi e di affrontare il senso di inadeguatezza che ha avvertito quando non è riuscito a salvare sua madre”.

Qui di seguito l’intervento di Johns e Lane. I due parlano della famosa scena a partire dal minuto 9.25.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

Che voto dai a: Batman v Superman: Dawn of Justice

Media Voto Utenti
Voti: 150
6.8
nd