Batman v Superman difficilmente riuscirà ad arrivare a quota 900 milioni di dollari

di

Sembra più o meno ufficiale. Sono 862.9 i milioni incassati al box-office fino ad ora da Batman v Superman: Dawn of Justice e, secondo le ultime previsioni, dovrebbe chiudere la corsa intorno ad 875 milioni di dollari, meno dei 900 milioni.

Un risultato più che buono ma non soddisfacente per la Warner Bros. Pictures. Lo studio si aspettava almeno un miliardo al box-office, anche perché 'Batman v Superman' non solo includeva la Trinità (Wonder Woman, Batman, Superman) più famosa dei fumetti, ma è stato 'venduto' anche come un film evento ed un 'prequel' alla Justice League. In questo modo Batman v Superman ha recuperato (fino a prova contraria) i costi di produzione ma non è cosi 'profittevole' come sperava lo studio.

Nonostante ciò, Batman v Superman è il film della DC che ha incassato di più - se non contiamo i Batman di Nolan e quelli di Tim Burton, però - ed ha superato di 200 milioni 'L'uomo D'Acciaio'. "Quindi si" aggiunge il The Hollywood Reporter "BvS ha rilanciato con successo l'Universo DC al cinema ma sono ancora lontani dal successo di critica e pubblico della Marvel/Disney".