Batman v Superman: Dawn of Justice, nuovi dettagli sui costumi e le dichiarazioni di Gal Gadot

di

Recentemente Michael Wilkinson, il designer dei costumi in Batman v Superman: Dawn of Justice, ha svelato alcuni interessanti dettagli sulla loro creazione ai microfoni di People's Choice. Anche l'attrice Gal Gadot ha detto la sua in un video sul suo personaggio, Wonder Woman e potete trovare il video in calce

Wilkinson ha parlato della difficoltà e degli studi che sono serviti per la realizzazione dei costumi in questo nuovo film che fa parte del DC Extended Universe.

Per prepararmi a disegnare i costumi di Batman v Superman ho dovuto fare tutto il mio dovere. Ho studiato il modo in cui sono stati descritti nel corso degli ultimi 75 anni nei film, in televisione, in .. fumetti, graphic novel e videogiochi. Ho studiato cosa significano per le persone, ciò che rappresentano, perché sono cosi importanti. Ho iniziato una ricerca esaustiva di nuovi materiali e tecnologie. Volevo ottenere dei costumi ispirati e gradevoli per un pubblico moderno.

Abbiamo modificato solo leggermente il costume di Superman da quanto si è visto in Man of Steel. Abbiamo cercato di razionalizzare il costume rendendolo un po' più terreno e meno alieno, vista la tematica di questo film. La tuta di Batman invece riprende a 180 gradi dalle precedenti incarnazioni cinematografiche. Per noi la forza di Batman deriva dalla sua preparazione fisica e non dalla tuta. Per quanto concerne Wonder Woman, siccome è la sua prima apparizione nei film. Zack voleva un personaggio con un'armatura grintosa e che faceva trasparire le tante battaglie passate e la sua immortalità. Zack voleva altresì qualche dettaglio kryptoniano sulla sua tuta e l'abbiamo accontentato. Non troverete quindi le antiche scritte greche sulle armi della donna guerriero. Il mio dettaglio preferito delle armature sono le nocche in ottone sui guanti di Batman.

Vi ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà in Italia 26 marzo 2016, diretto da Zack Snyder. 

Quanto è interessante?
0

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

Che voto dai a: Batman v Superman: Dawn of Justice

Media Voto Utenti
Voti: 117
6.8
nd