Un fan omaggia Henry Cavill in un'immagine che cita "La morte di Superman"

Un fan omaggia Henry Cavill in un'immagine che cita 'La morte di Superman'
di

Dalla rete arrivano ancora gli omaggi dedicati al Superman di Henry Cavill, segno che il pubblico non si è affatto stancato dell’attore nei panni del personaggio dei fumetti DC.

L’ultimo è firmato da Salman Artworks, la quale ha ritratto l’attore, con tanto di barba e costume nero (o semplicemente un effetto di tutta l’immagine in bianco e nero) in un poster che richiama esplicitamente la copertina di uno dei fumetti più celebri dell’epopea cartacea dedicata a Superman, ovvero La morte di Superman, storia pubblicata dalla DC Comics nel 1992, concepita dall'editor Mike Carlin e dagli scrittori Dan Jurgens, Roger Stern, Louise Simonson, Jerry Ordway e Karl Kesel.

Solo ieri, un fan attraverso il suo profilo Twitter aveva condiviso una sua fan art in cui vedimo Henry Cavill con indosso il costume alternativo e nero che Superman avrebbe dovuto indossare nella versione di Justice League inizialmente pensata da Zack Snyder, prima che si verificassero gli attriti con la produzione sul tono da seguire, prima del lutto famigliare e del successivo allontanamento del regista dal progetto. Il tutto accompagnato dalla richiesta: “Distribuite la Snyder Cut”.

Justice League è uscito nel 2017 e comprende nel cast Ben Affleck nel ruolo di Batman, Henry Cavill in quello di Superman, Gal Gadot nei panni Wonder Woman e Ray Fisher in quelli di Cyborg. Insieme a loro anche Ezra Miller nei panni di Flash e Jason Momoa in quelli di Aquaman. Nelle scorse settimane è arrivata anche l’ufficialità dell’addio di Affleck a Batman, che avrà quindi un nuovo volto - si vocifera un attore con meno di trent’anni - nel nuovo film scritto e direto da Matt Reeves. Anche Cavill sarà rimpiazzato nei panni dell’ultimo figlio di Krypton? Staremo a vedere...