Batman v Superman continua ad incassare bene ma il pubblico lo premia a metà

di

Batman v Superman: Dawn of justice continua la sua corsa al box-office mondiale. Sono 82 i milioni di dollari incassati nella giornata di venerdì in madrepatria, e si pensa possa incassare entro la fine del week-end 168-172 milioni di dollari.

Se fosse cosi, sarebbe il sesto film ad incassare cosi tanto nel primo week-end di programmazione, non superando di poco Iron Man 3 e stando molto al di sotto di Star Wars - Il risveglio della forza, Jurassic World e The Avengers. Venerdì, a livello internazionale, invece, ha totalizzato 67.2 milioni di dollari per un totale di 115.3.

Il successo sembra assicurato ma Deadline conferma che essendo costato circa 400 milioni di dollari, il film dovrà incassare almeno 385 milioni di dollari in madrepatria e 900 milioni nel mondo per essere considerato 'un successo per lo studio'.

Nel frattempo, CinemaScore ha fatto sapere che il pubblico americano sta dando alla pellicola soltanto una "B", segno evidente che molti si trovano in parte d'accordo con la critica.