Batman v Superman: Ben Affleck e Henry Cavill provano la voce di Batman

di

Quando indossa i panni di Bruce Wayne, Ben Affleck è semplicemente se stesso davanti a una telecamera, ma quando indossa i panni di Batman tutto cambia, anche la sua voce. L'attore, insieme con Henry Cavill e Amy Adams, era ospite al The Graham Norton Show e ha commentato proprio questo cambio di voce in Batman v Superman.

«Sapete, Wayne è un miliardario che tutti conoscono: la sua voce può essere riconosciuta se ascoltata bene, quindi serve un distorsore vocale che permetta di camuffare quello che dice e il suo tono». Il conduttore, quindi, prende un microfono che permette di avere una distorsione della voce molto più bassa di quanto accade realmente nel film diretto da Zack Snyder e lo passa ai tre attori.

«Vorrei ordinare una pizza. Pepperoni. Due Pepsi» dice Affleck provando il microfono e accentuando il tono della sua voce, che cambia drasticamente. L'effetto più divertente è sicuramente quello che produce la voce di Amy Adams, però: «Sanguini?» domanda l'attrice, emulando una battuta del film che precede lo scontro tra Batman e Superman. Infine tocca a Cavill, che dopo aver vestito i panni dell'uomo d'acciaio vuole chiaramente provare la sensazione di essere l'uomo pipistrello: «Ciao, sono Batman. Sono segretamente innamorato di Superman» conclude, scatenando le risate del pubblico presente in sala. Vi lasciamo al video, preceduto dalla spiegazione del mutamento di voce di Ben Affleck, cosa che Christian Bale non richiese nella trilogia di Nolan.

Quanto è interessante?
0

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

Che voto dai a: Batman v Superman: Dawn of Justice

Media Voto Utenti
Voti: 150
6.8
nd