Batman uccide senza pietà nella clip del film animato Superman: Red Son

Batman uccide senza pietà nella clip del film animato Superman: Red Son
di

Una nuova clip di Superman: Red Son, il nuovo film d'animazione della DC, mostra una versione sovietica di Batman uccidere diverse persone a sangue freddo.

Come al solito, potete visionarla in calce all'articolo.

La clip, fra le altre cose, riaccende la fatidica polemica sulla regola del "non uccidere" di Batman, o meglio sulla sua violazione: la questione è aperta al dibattito da anni fra i fan DC e non, e ha raggiunto il suo apice dopo l'uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, che mostrava un Bruce Wayne (Ben Affleck) che dopo vent'anni di delusioni e sconfitte come Cavaliere Oscuro torna in attività con comportamenti, diciamo così, chiaramente repubblicani.

Quello creato da Mark Millar nella graphic novel Superman: Red Son è l'opposto di un repubblicano, ma anche se appartenente all'etichetta Elseworlds di DC Comics fa sempre impressione vedere Batman non avere pietà dei suoi avversari.

L'adattamento animato di Superman: Red Son includerà diversi personaggi noti come Lex Luthor, Lois Lane, Wonder Woman, Brainiac e Lanterna Verde, ma anche il presidente JFK e Stalin. Il film è disponibile in digitale negli Stati Uniti e uscirà in blu-ray dal 17 marzo.

Voi conoscete il fumetto originale? Siete curiosi di vedere questa trasposizione animata? Come al solito, ditecelo nella sezione dei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo al trailer di Superman: Red Son.