Batman e Robin: Patrick Stewart doveva interpretare Mr. Freeze oppure no?

di

Visto che cade il ventennale dall'uscita di Batman e Robin, le notizie fioccano. E' vero o no che Sir Patrick Stewart doveva essere Mr. Freeze? Ce lo dice il regista, Joel Schumacher.

Alcune fonti riportano che Stewart stava per avere il ruolo che alla fine è andato ad Arnold Schwarzenegger. Parlando con The Hollywood Reporter invece, Joel Schumacher ha smentito tutto: "E' una bella idea. Ma nessuno lo suggerì per il ruolo. Mi incontrai diverse volte con Arnold, perché era da sempre interessato a lavorare con me."

Secondo però uno degli storyboard artists della pellicola, Stewart poteva in qualche modo essere connesso al ruolo, a causa del suo background attoriale molto classico. C'erano infatti delle battute che sarebbero state adatte all'interpretazione di un attore come Stewart: "Tutti i dialoghi di per Mr. Freeze erano pensati per qualcuno che potesse esprimerli come se stesse interpretando Shakespeare. Ero isterico. Nella mia testa risuonava il dialogo interpretato da Schwarzenegger."

Mr. Freeze non apparirà molto presto nel nuovo DCEU, ma si vedrà un cameo nel prossimo Gotham City Sirens.

Quanto è interessante?
4