Batman & Robin: Julia Roberts non era tra le scelte possibili per Poison Ivy

di

Ok, nessuno potrebbe immaginare una diversa Poison Ivy rispetto a quella interpretata da Uma Thurman, però ci sono comunque dei rumor che davano Julia Roberts in trattativa per la parte in Batman & Robin.

In un'intervista con The Hollywood Reporter, il regista di Batman and Robin, Joel Schumacher ha smorzato tutte le chiacchiere dicendo che "Julia ed io abbiamo fatto due film insieme. Siamo amici. Avrebbe preso il telefono e mi avrebbe chiamato."

Il regista ha anche detto che c'erano attrici note all'epoca che chiamarono per farsi scritturare per la parte, ma non ha rivelato i nomi.

Mentre il film ha certamente i suoi difetti, l'interpretazione della Thurman è stata divertente in modo positivo e di certo sarebbe strano vedere qualcun altro indossare i panni di Ms. Isley.

Il film aprì con 42 milioni di dollari al box office e ha chiuso a 100.

"Fu un tale scandalo! Era come se avessi ucciso dei bambini o roba simile, ripensandoci adesso, col senno di poi, direi che non fu un modo innocente di presentare un un film di Batman, che è tratto da un fumetto", dice Schumacher. E poi, ricordando una delle aggiunte più controverse mai viste in un costume di Batman: "I capezzoli, grandi come delle gommine per matite. Che casino con quei capezzoli!"