Batman, John Lithgow si pente: "Avrei dovuto accettare il ruolo del Joker!"

di

Mentre continuano i lavori di pre-produzione legati al The Batman di Matt Reeves con protagonista Ben Affleck, torniamo oggi a parlare del primo adattamento cinematografico della Warner, cioè il Batman di Tim Burton.

Parlando infatti ai microfoni di Vulture, John Lithgow ha avuto modo di rivelare uno dei peggiori provini della sua vita, quello per il Joker nella trasposizione in questione: «La mia peggior audizione di sempre è stata per il Batman di Tim Burton. Non ho mai raccontato a nessuno questa storia, ma ho cercato di convincerlo che non fossi giusto per la parte del Joker, e ci sono riuscito. Non mi rendevo conto di quanto in realtà fosse importante. Circa una settimana dopo ho sentito che avevano chiamato per il ruolo Robin Williams e Jack Nicholson».

Lithgow era anche stato considerato per il Joker nel film di Joe Dante, anche se ammette ugualmente "che avrebbe quasi di certo rifiutato anche quell'offerta", dato che al tempo stava lavorando a una piece a Broadway. Insomma, questo Clow non si doveva proprio interpretare...

Quanto è interessante?
1