Comic-Con 2018

Batman: Hush e tutti gli altri adattamenti animati annunciati dalla DC

Batman: Hush e tutti gli altri adattamenti animati annunciati dalla DC
di

Con l'assenza dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con, quest'anno a farla da padrona sarà la DC Entertainment che tenerà di togliere il 'gusto amaro' di Justice League dalla bocca dei suoi fan.

Sicuramente ci riuscirà ma, nel frattempo, la divisione animata della DC ha iniziato le danze, annunciando una serie di nuovi titoli d'animazione ispirati ai fumetti della DC Comics che vedremo in uscita nei prossimi mesi. Titoli accattivanti che faranno la felicità degli appassionati più accaniti di questo universo fumettistico.

Agli inizi del 2019 arriverà Reign of the Superman, sequel diretto di The Death of Superman, che racconterà le vicende successive alla morte del supereroe di casa DC. Il titolo era già stato annunciato lo scorso anno ed è stato riconfermato come il primo ad arrivare il prossimo anno.

Segue in primavera Justice League vs. The Fatal Five, un gruppo di supercriminali composto da Tharok, Emerald Empress, Validus, Mano e Persuader. Introdotti nel 1967, sono nemici principalmente della Legione dei Super-Eroi; la storia della pellicola sarà totalmente originale.

Il terzo titolo, forse il più interessante e dedicato a Batman è l'adattamento animato dell'acclamato Batman: Hush. In arrivo in estate, il film animato seguirà le vicende di Reign of the Superman con l'arrivo di villain come Joker, Ra's Al Ghul e Poison Ivy; tornerà Jason Todd e vedremo la storia d'amore tra Bruce Wayne e Selina Kyle. Ovviamente farà il suo debutto animato Hush.

Chiuderà l'anno Wonder Woman: Bloodlines, di cui ancora non sappiamo nulla.

Quanto è interessante?
5