Batman, è giusto che l'eroe di Zack Snyder uccida? Ne parla lo stunt-man di Ben Affleck

Batman, è giusto che l'eroe di Zack Snyder uccida? Ne parla lo stunt-man di Ben Affleck
di

Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder è senza dubbio uno dei cinecomic più controversi di sempre, e tra le numerose polemiche che circondano il film anni dopo la sua uscita originale c'è quella relativa al "Batman assassino".

Come ricorderete, infatti, quello interpretato da Ben Affleck è un Bruce Wayne molto cinico e disilluso che dopo vent'anni di carriera come difensore di Gotham City e il lutto di Robin non si fa più scrupoli ad usare metodi particolarmente violenti, spingendosi perfino ad uccidere. La cosa ha fatto infuriare i fan dell'Uomo Pipistrello, e recentemente anche lo stunt-man della star, Richard Cetrone, è tornato sull'argomento.

Ecco cosa ha detto nel corso di una recente intervista:

"Batman si preoccupa profondamente della sua gente. Ogni vita è importante per lui." Dopo questi commenti, tuttavia, l'attore ha sottolineato anche come in questo film quella di Bruce sia una vera e propria guerra.

In passato, Snyder aveva commentato la violenza di Batman con la seguente dichiarazione: "Quando mi sento dire: 'Il mio supereroe preferito non si comporta in questo modo', mi chiedo sempre: 'Ma sei serio?' E' un bel punto di vita pensare che 'i miei eroi sono tutti eroici ed innocenti', è fantastico, lo penso davvero, ma penso anche che chi la pensa così sta vivendo in un fottuto mondo dei sogni.'"

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti. Per altri approfondimenti scoprite come la scena più famosa di Batman v Superman sia stata aggiunta all'ultimo minuto.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

Che voto dai a: Batman v Superman: Dawn of Justice

Media Voto Utenti
Voti: 144
6.9
nd